FAQs
Influencers & Content Creators
È molto importante avere un profilo completo perchè sarà il tuo biglietto da visita.
Nella sezione “Modifica il mio profilo” troverai tutte le sezioni da compilare per avere un profilo completo. Completale il più possibile e ricordati di aggiornare periodicamente tutte le sezioni.
Suggerimento! Ecco cosa non deve mai mancare nel tuo profilo:
- Foto profilo
- Foto e contenuti che vuoi mostrare ai Brand
- Informazioni sulla Fanbase
- Link ai social network
- Link alle collaborazioni passate
In questa sezione devi indicare:
- Il sesso prevalente dei tuoi followers
- L’età media prevalente dei tuoi followers
- La zona e il luogo geografico della maggioranza dei tuoi followers
- Gli interessi prevalenti dei tuoi followers
Potrai trovare queste informazioni nelle analytics dei tuoi social network o in base alla conoscenza della tua fanbase. Ricorda che è la sezione più importante da compilare e saranno i dati al quale il Brand farà più attenzione.
Nella sezione “Modifica il mio profilo” troverai la sezione “Link ai miei social network”. Qui dovrai selezionare il social network che vorrai collegare al tuo profilo, inserendo il numero dei tuoi follower e il link alla pagina profilo.
Nella sezione “Modifica il mio profilo” troverai la sezione “collaborazioni passate”. Per aggiungerne una ti basterà inserire il nome del Brand con cui hai collaborato, il link al post sponsorizzato e l’immagine del post sponsorizzato.
Cliccando “Cerca una campagna” troverai tutte le campagne disponibili.
Visualizza attentamente tutti i requisiti e candidati alle campagne con indicato“scambio prodotto”.
Per aumentare la tua probabilità di successo inserisci anche una tua descrizione e allega delle immagini o dei contenuti da te realizzati.
Cliccando “Cerca una campagna” troverai tutte le campagne disponibili.
Visualizza attentamente tutti i requisiti e candidati alle campagne con indicato un prezzo stabilito dal Brand.
Puoi candidarti con lo stesso importo proposto dal Brand oppure fare una nuova proposta se pensi che quell’importo non sia in linea con i tuoi servizi.
Ricorda però che se indicherai un importo maggiore di quello proposto dal brand potrai avere minori possibilità di collaborare con lui.
Per aumentare la tua probabilità di successo inserisci anche una tua descrizione e allega delle immagini o dei contenuti da te realizzati.
Certo! Dovrai cliccare su “invita un Influencer”, compilare il form aggiungendo un tuo messaggio personale oppure lasciare quello standard. L’influencer che inviterai riceverà una mail con il link per registrarsi alla piattaforma.
È possibile salvare una o più campagne per candidarti successivamente o uno o più profili Brand per rimanere sempre aggiornato sulle nuove campagne pubblicate. Una volta fatto il salvataggio potrai trovare gli elementi salvati nella sezione “Salvati”.